Esplora la più grande attrazione della regione Puglia in Italia - Castello Del Monte

casteldelmonteandria - castel del monte in Italia
Il castello fu costruito dall'imperatore Federico II, che aveva ereditato le terre dalla madre Costanza di Sicilia. La costruzione iniziò nel 1239 e fu completata entro il 1250 ma mai completamente terminata. Il castello è costituito da due grandi torri circolari, una più alta dell'altra, collegate da mura che formano un rettangolo a protezione di un ampio cortile con ingresso rivolto a nord. La torre più alta misura 30 metri e ha sei piani con finestre strette che possono essere raggiunte solo da una scala esterna; è coronata da merli e merli; in cima c'è una terrazza che può essere raggiunta tramite una scala interna. Volete saperne di più su questo castello storico? Niente di più facile! Si prega di visitare il nostro sito web casteldelmonteandria.it e imparare tutto su di esso.

Chi era Federico II Hohenstaufens?


Federico II Hohenstaufen fu un imperatore del Sacro Romano Impero che regnò dal 1211 al 1250. Fu uno dei governanti più potenti e influenti del Medioevo.

Nato nel 1194, era figlio di Enrico VI, Imperatore del Sacro Romano Impero e di Costanza di Sicilia. La dinastia Hohenstaufen aveva governato la Germania per oltre due secoli prima della sua nascita. Quando suo padre morì nel 1197, Federico II ereditò il regno di Sicilia e l'Italia meridionale, nonché il titolo imperiale in Germania.

Nel 1220, divenne re-imperatore quando suo zio Filippo morì. Il suo governo è spesso considerato tra i più riusciti nella storia tedesca perché univa tutte e tre le parti di quella che sarebbe poi diventata la Germania in un unico paese per la prima volta da prima di Carlo Magno

I Sentieri della Storia che portano a Castel del Monte


Castel del Monte è un castello ottagonale di Andria, Italia. Fu costruito dall'imperatore Federico II nel 1240 ed è stato descritto come "il più bel castello costruito da Federico II".

Castel del Monte è un affascinante esempio di come la ricca storia d'Italia possa essere vista ovunque. L'edificio stesso è stato costruito con uno scopo molto specifico in mente. Si dice che l'imperatore volesse creare un mondo perfetto all'interno delle mura del suo castello - uno che sarebbe stato libero dal peccato e dall'imperfezione.

Qual è l'architettura e il Design di Castel del Monte?


Castel del Monte è una fortezza ottagonale in Puglia, Italia meridionale. Fu costruita nel 1240 dall'imperatore Federico II ed è uno dei più interessanti esempi di architettura militare medievale.

Castel del Monte ha un nucleo centrale ottagonale, circondato da otto torri, con torri cilindriche ad ogni angolo. Il castello ha due piani con un'altezza di circa 14 metri e un diametro interno di circa 25 metri. La pianta è tipica dell'architettura militare medievale. L'austerità di Castel del Monte è caratteristica delle architetture cistercensi e presenta molti elementi architettonici islamici.